Spotted Lake, il lago a pois in Canada

LAGO-COP

La calda stagione è sempre più vicina e chi può permetterselo, giustamente sta già organizzando le proprie vacanze. Se siete tra coloro che hanno intenzione di fare un bel viaggio rilassante e siete alla ricerca di luoghi particolari  da visitare, allora il Canada potrebbe essere ciò che fa per voi. In particolare esiste un luogo molto bello da visitare, ovvero Spotted Lake, un lago che ha un dettaglio che attira ogni anno sul paese canadese, davvero molti turisti.

lago pos

Spotted Lake non è certo una distesa d’acqua in cui potersi tuffare o nella quale mettersi a pescare; è una meraviglia della natura che risulta essere tra i più fotografati al mondo. La sua particolarità è quella di ‘essere a pois’. Durante la giornata, più precisamente con il calare del sole, l’acqua evapora e forma sulla superficie del lago dei grandi cerchi somiglianti, appunto, ad alcuni pois i cui colori, a seconda di alcuni eventi naturale, possono variare da bianco a giallo, verde o blu. Proprio a causa di questo particolare evento, Spotted Lake viene rinominato anche come ‘il lago dalmata’. Il lago è attualmente circondato da un recinto che non permette ai visitatori di avvicinarsi troppo, permettendo loro, però, di ammirare la sua maestosità.

Il luogo è considerato sacro e quando circa 40 anni fa fu proposto di creare un centro benessere al posto della distesa d’acqua, i cittadini hanno pensato di comprare il terreno evitando così che le meravigliose acque del lago venissero coperte da una comunissima SPA. Un acquisto riuscito che tutt’oggi riesce ad attirare nel Paese canadese molti visitatori, innalzando ulteriormente le entrare derivanti dal turismo.