Come combattere gli attacchi di fame

Sono molte le persone che soffrono di attacchi di fame e che non sanno come fare, per questo è importante conoscere tutti i cibi che spezzano l’appetito e che consentono di accedere a una dieta equilibrata che non causa alcun problema.

Non dovete preoccuparvi, gli attacchi di fame non sono un problema patologico, ma un problema che ogni tanto può capitare. Per risolvere il problema possono essere utilizzati i popolari alimenti che spezzano l’appetito,  cibi in grado di aumentare il senso di sazietà senza alcun problema.

I dietisti li considerano una valida soluzione da tenere in considerazione ovviamente fanno parte dei cibi spezza fame la verdura e la frutta. Quando vi prende quell’attacco di fame gigantesco, evitate tassativamente ogni tipologia di cibo confezionato. Provate piuttosto con un pezzo di sendao, verdure e l’uva che ha un elevato potere saziante grazie all’elevata presenza di acqua.

Al secondo posto ecco le mele, frutto poco calorico ma ricco di fibre e zuccheri naturali, ideali per una merenda alla portata di tutti. I medici che offrono consigli sugli alimenti da consumare durante un attacco di fame, consigliano il consumo di salmone ricco di Omega 3 e di un elevato apporto calorico e proteico che permette di rendere più lunghi i tempi di digestione.

Uno degli alimenti che nessuno  potrebbe mai considerare son i pop corn ( non aromatizzati) il mais scoppiato è ricco di fibre ma non ha calorie e di conseguenza non crea problemi a nessuno. Infine non dimenticate di includere nella vostra dita i pizzoccheri e le tagliatelle di grano saraceno, sono gli alimenti perfetti per ridurre quel senso di fame che non delude nessuno.

Non dimentichiamo di considerare anche le bevande contro gli attacchi, la limonata è il miglior trattamento naturale che permette di bloccare la voglia di mangiare qualsiasi schifezza.