Autunno e la caduta dei capelli

E’ davvero complicato affrontare l’arrivo dell’autunno soprattutto per i capelli che in questo periodo dell’anno cadono di più. Si tratta di una cosa normalissima per la stagione e molte donne vanno in panico, con il terrore di ritrovarsi con qualche problema.

Sono le donne a soffrire maggiormente di questo problema e nella maggior parte dei casi si tratta di un dramma. La sensazione è di perdere troppi capelli e di vedersi già pelati senza alcuna speranza. Le matasse di capelli sono talmente grosse e avete paura?

la-caduta-dei-capelli

Abbiamo pensato di proporvi qualche rimedio che sicuramente vi offrirà un po’ di sollievo.  I vostri capelli ricresceranno più forti e belli di prima. Considerate che normalmente si perdono 70 capelli al giorno nel corso dell’anno e nel periodo autunnale si arriva anche a 100.

Quali sono i rimedi per la caduta dei capelli autunnale?

Gli esperti la chiamano telogen effluvium, ovvero la caduta eccezionale che avviene durante il cambio di stagione. Nella fase acuta della perdita dei capelli, potete aiutare il vostro organismo assumendo degli integratori alimentari a base di vitamine del gruppo Bed E e ovviamente nella vostra alimentazione non devono mancare i sali minerali.

La dieta deve essere cambiata e rivolta al consumo di frutta, verdura e pesce in quantità abbondanti. E’ importante seguire alla lettera questi dettagli per ottenere una grande soddisfazione a livello di caduta dei capelli.

Effettuate anche delle frizioni sul cuoio capelluto con decotti a base di erbe come la lavanda per stimolare la circolazione e per rendere più vivi i follicoli. Avete il terrore di accedere a tutte le prospettive a basso costo? E’ arrivato il momento di trovare le cure naturale per dire addio alla naturale caduta dei capelli autunnali, che si abbina a quella delle foglie degli alberi.

Seguite i nostri consigli e non avrete alcun problema.