Numeri da capogiro per WhatsApp

Pensate che WhatsApp sia un’applicazione poco considerata e non utilizzata dalla maggior parte degli utenti? Vi sbagliate di grosso e di conseguenza, abbiamo una notizia che vi lascerà senza parole. Il lancio ufficiale dell’applicazione di messaggistica istantanea risale a 6 anni fa, oggi WhatsApp è diventato un programma interessante che riscuote grandi successi e raggiungere traguardi molto simili a quelli di Facebook.

Whatsapp

Non dimentichiamo che l’applicazione è stata presa in gestione da Mark Zuckerber e da quel momento, la popolarità del programma e triplicata. Il grande successo è derivato anche dall’integrazione delle chiamate vocali e dal numero di utenti: 900 milioni attivi ogni mese.

Per questo motivo Facebook non ci ha pensato due volte ad investire la cifra record di 22 miliardi di dollari, il riscontro della popolarità è arrivato e continua ad aumentare. Il traguardo in questione è molto importante e si avvicina velocemente a 1 miliardo di utenti.

Pensate che lo scorso aprile erano stati confermati 800 milioni di utenti attivi e nel giro di pochi mesi, la popolarità non si è arrestata. La notizia viene confermata anche da Jan Koum, CEO e co-fondatore di Whatspp che da qualche mese è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Facebook.

Siete interessati a conoscere l’obiettivo futuro di WhatApp? Si tratta del desiderio di riuscire a trovare un modello di business che porti al guadagno costante.  Visto il gran numero di persone che utilizzano l’applicazione, non è da escludere l’integrazione del programma in campagna di business per aziende e piccoli imprenditori.

Resta da vedere se i guadagni resteranno tali oppure no, visto che attualmente i guadagni generati dai nuovi utenti sono di 1 dollaro all’anno per i nuovi utenti. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per comprendere tutte le idee e i progetti in fase di sviluppo.