Tendenze MakeUp: clown contouring

Secondo alcuni esperti di moda per avere un viso quasi perfetto, bisogna seguire le tendenze di moda e accedere alla Clown Contouring. Vi siete già abituati a vedere visi trasformarsi grazie all’esperienza dei makeup artist per realizzare il contouring? Si tratta di una tecnica particolare che propone un trucco diverso dal solito, ovvero trasformare i volti poco paffuti e delineati, in un colpo scolpito dove si gioca molto con luci e ombre.

Può essere considerato a tutti gli effetti un makeup fotografico, difficile da creare se non grazie agli esperti del settore. Nella società moderna questa tecnica di trucco non viene a fondo compresa, al posto di essere considerate un’arte per molti si tratta solo di un metodo banale per rinnovare il mondo del make up.

Clown Contour

A causa di questa protesta che si sta diffondendo in tutti i social media, da diverse settimane è stato creato l’hashtag #clowncontour, creato dalla youtuber BelleDeLune, ormai stufa di essere chiamata clown per la sua scelta di trucco.  E’ arrivato il momento di fare capire al mondo che questa speciale tecnica di trucco alla fine è un’arte, non un gioco.

Le persone che desiderano conoscere nel dettaglio il contouring, devono  essere disponibili a credere in questo nuovo metodo e rinnovare il proprio stile, grazie all’esperienza di un bravo makeupartist. Alla fine per la creazione del volto scultoreo, vengono utilizzati prodotti cosmetici solo in crema e in polvere.

Molte donne sono rimasta piacevolmente stupite da questo dettaglio e dai risultati garantiti. Per questo motivo è fondamentale conoscere le soluzioni migliori per vivere un’esperienza di make up innovativa e fuori dalle regole e dalle norme. E’ difficile abituarsi alle nuove mode e ovviamente ci vuole tempo per conoscere queste tecniche ma alla fine la capacità di cambiare volto, grazie all’abbinamento dei colori e dei fondotinta è davvero interessante.