Le borse dell’estate 2015

Quali sono le tendenze in fatto di borse per l’estate 2015? Anche per la prossima stagione si conferma l’ispirazione che parte dal mondo dello sport rielaborato in chiave sexy e sofisticata.

Ecco così tornare le immancabili borse a tracolla, che passano dal maxi formato dello scorso anno a forme più piccole e sofisticate, abbastanza capienti per contenere tutto il necessario e molto pratiche.  Per quanto riguarda i colori, grande spazio alla fantasia, con borse dai toni caldi come giallo, rosso e arancio. Le tonalità e le fantasie sono ereditate direttamente dagli anni Settanta, non poteva quindi mancare anche l’altro colore primario, il blu, che sarà un veroo e proprio must dei prossimi mesi.

Borse-pe-2015

Grande ritorno anche delle borse a sacco con tracolla dai toni caldi in grado di coniugarsi a qualsiasi look, da quello più formale a quello sbarazzino. Le borse a sacco sono all’insengna dell’eleganza unita alla funzionalità, per la donna che vuole essere comoda senza rinunciare tuttavia allo stile.

Si riconferma il bauletto, meglio se impreziosito da manici in legno, applicazioni in metallo e finiture particolari e di lusso, passepartout per ogni impegno giornaliero, dall’ufficio alla gita fuori porta.

Per la sera e la notte, la moda dell’estate 2015 propone borsette piccole e coloratissime, senza tracolla ma da portare a mano, in tessuto o in pelle. Infinita la scelta di nuances, meno utilizzato l’effetto fluo, popolarissimo la scorsa estate; al suo posto tantissime stampe floreali, che si spostano dagli abiti agli accessori.

Per le più coraggiose, gli stilisti propongono pochette con frange e piume,davvero grintose e perfette per le serate speciali all’insegna del divertimento. Non mancano borsette con finiture metal, che anche quest’anno hanno invaso le passerelle delle principali sfilate, appariscenti e allo stesso tempo eleganti e ricche di stile, per la donna che non vuole proprio passare inosservata.