Il rosa impazza in passerella

Sulle passerelle sono già stati presentati moltissimi dei modelli che impazziranno durante la stagione estiva di questo 2015 da poco iniziato. Il Marsala è stato immediatamente battezzato come colore dell’anno ma il mondo della moda è vario -e anche un po’ pazzo- e non può certo permettersi di puntare tutto su una sola ed unica tonalità! Sebbene quasi tutti i colori siano più che accettati, quello che durante questa primavera-estate si unirà al Marsala, è il rosa. Un colore femminile che da sempre viene utilizzato da molte donne, le quali non hanno mai mancato di farlo indossare alle loro bambine, trasformandole in vere principesse.

Moschino-primavera-estate-2015

Le donne d’oggi, però, negli ultimi anni avevano deciso di rinunciare al colore fiabesco, optando per tonalità diverse, più forti e decise, decidendo forse di donarsi un’aria più sicura. Ma ora che il rosa sembra essere tornata in voga, probabilmente sceglieranno di svestirsi dei colori più freddi per dare spazio alla tonalità che da sempre caratterizza le persone di sesso femminile. Naturalmente il rosa si adatterà ad ogni capo e avrà infinite tonalità, dalla più chiara alla più scura, adeguandosi ad ogni occasione ed abito.

primavera estate 2015 - rosa

Durante le sfilate il rosa è stato naturalmente uno dei colori più indossati; gonne, cappotti, pellicce, scarpe, non dimenticando certo gli accessori come cappelli, occhiali da sole e cinture. Insomma, il rosa regna già incontrastato sulle varie passerelle e nelle vetrine iniziano già ad apparire i primi capi d’abbigliamento di colore rosa. Chissà se il colore tornerà in voga anche per quanto riguarda la moda maschile o se, gli uomini, continueranno a puntare su colori scuri come il nero e il blu, tornato attualmente molto in voga.