Archivio del mese: aprile 2015

New York, la grande Mela

statua-della-liberta-new-york

Un viaggio a New York non può assolutamente prescindere da una visita alla Statua della Libertà, vero e proprio simbolo della Grande Mela, conosciuto in tutto il mondo, che si erge imponente nella baia di New York, con i suoi…

La realtà virtuale low cost di Google

google-cardboard-2

La realtà virtuale è un settore che sta spingendo molte aziende a far investimenti in questo campo e con buona probabilità i visori di realtà virtuale saranno i dispositivi tecnologi nel prossimo futuro. Ma se qualcuno volesse provare l’ebbrezza di…

Commercio online: crescono i nuovi sistemi di pagamento digitale

samsung-galaxy-s5-lettore-impronte-digitali

Per gli italiani rinunciare al contante è molto difficili, nonostante più di un governo ha cercato di introdurre misure per far transitare le operazioni economiche sui mezzi di pagamento tracciabili, come carte di credito e bancomat. Ma con l’espandersi del e-commerce…

Freud e la psicoanalisi

Sigmund-Freud

Freud aveva ragione, la psicoanalisi modifica il cervello. Gli stimoli provocati dall’inconscio agiscono direttamente sull’attività cerebrale. L’esattezza scientifica delle tesi di Sigmund Freud è stata finalmente dimostrata a livello empirico, a 73 anni di distanza dalla morte del fondatore della psicoanalisi. I risultati dell’esperimento,…